Ecce Homo – Ragusa

pe. giovanni, fidei donum

Il gruppo Scout Ragusa 1° festeggia 90 anni della sua fondazione

Era il 23 settembre del 1923

timthumb

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Scritto da Redazione
Martedì 17 Settembre 2013 – 22:22

http://www.ilgiornalediragusa.it
alt

 

 

 

 

Ragusa – Il gruppo scout Agesci Ragusa 1 è pronto per festeggiare i 90 anni della sua fondazione. I festeggiamenti inizieranno il 23 settembre con un programma ricco di eventi che terminerà nel mese di dicembre con l’inaugurazione di una nuova sede.
Il programma prevede, il 23 settembre 2013 presso la chiesa SS. Ecce Homo la celebrazione della Santa Messa alle ore 20;
Il 24 novembre 2013 verrà celebrata una Santa Messa in suffragio degli scouts defunti e il  1 dicembre inaugurazione della nuova sede del Gruppo Ragusa 1. E’ prevista anche la presentazione del libro sul Gruppo scout Ragusa 1 a cura della prof.ssa Antonella Cascone.
Era il 23 settembre 1923 quando anche a Ragusa si sono intravisti i primi ragazzi coi calzoni corti e le camicie azzurre e che, in nome di una Promessa e di una Legge, hanno condiviso gioco e avventura per diventare buoni cittadini e buoni cristiani. Oggi, 2013, il Gruppo Ragusa 1 fa memoria della sua storica presenza nel territorio ibleo e si progetta, nel presente, per guardare ancora più lontano. “Questo traguardo- affermano i Capi del Ragusa 1– non può passare inosservato dalla cittadinanza perché lo Scautismo è stato ed è una bella risorsa educativa per i tanti giovani ragusani. 90 anni son passati!”.

Annunci

I commenti sono chiusi.