Ecce Homo – Ragusa

pe. giovanni, fidei donum

Festa della Madonna del Rosario. Lettera ai parrocchiani

ImagemParrocchia SS. ECCE HOMO – Ragusa

FESTA MADONNA DEL ROSARIO                           13 Ottobre 2013

BEATA PERCHÈ HAI CREDUTO!

Carissimi fratelli e sorelle,

siamo lieti di condividere con voi la nostra gioia  programmando la festa della Madonna che quest’anno coincide con l’evento mariano mondiale previsto in occasione dell’Anno della fede nei giorni 12  e 13 ottobre.

La Festa della Madonna del Rosario sarà preceduta da una settimana di preghiera, riflessione e celebrazioni animate da sacerdoti e comunità, della nostra diocesi, che hanno come patrona la Madonna. Infine avremo un triduo di predicazione guidato da padre Giuseppe Damigella, OP, priore della Comunità di Catania e noto “Mariologo” che ci aiuterà ad approfondire teologia e spiritualità della devozione alla Madonna del Rosario.

Come è tradizione vari eventi saranno realizzati avendo come protagonisti i ragazzi, i giovani, gli anziani e gli ammalati, le famiglie, i vari movimenti ecclesiali e associazioni presenti nella nostra parrocchia.

Non mancheranno il teatro, la musica, i fuochi di artificio e quanto altro riusciremo a realizzare con l’aiuto di tutti voi e in economia, consapevoli delle difficoltà economiche che le nostre famiglie stanno affrontando con spirito di sacrificio e generosità. Anche la carità che riusciremo a esprimere per mezzo della Caritas e della S.Vincenzo, sarà il segno del condividere la nostra gioia e festa con coloro che vivono situazioni di grande povertà e di estrema necessità.

L’ottobre missionario, contesto nel quale cade la festa della Madonna, sia uno sprone a vivere il senso profondo della nostra vita come Missione che Dio ci affida. L’esempio dei santi: Santa Teresina, S. Francesco, Santa Teresa, Santa Caterina e San Domenico ci aiuti a servire con dedizione e generosità il Signore nei nostri fratelli nei giorni del nostro pellegrinaggio terreno.

La vergine SS. Interceda la benedizione del Signore e le grazie necessarie a ciascuno di voi e alle vostre famiglie.

                 Nella fraternità e amicizia

Il Consiglio Pastorale

Il Comitato Festa

I vostri sacerdoti: Sac. Carmelo Leggio e sac. Giovanni Bruno Battaglia

 

Ragusa. 14 LUGLIO – San Camillo de Lellis (apertura del 4° centenario Camilliano)

 

 

Annunci

I commenti sono chiusi.