Ecce Homo – Ragusa

pe. giovanni, fidei donum

Primo volo

Aeroporto di Comiso

http://www.aeroportodicomiso.it/?what=Home%20Page

La provincia di Ragusa

http://www.aeroportodicomiso.it/?what=La%20Provincia

Una provincia in crescita…

La Provincia di Ragusa, la meno estesa e la più giovane delle provincie siciliane (1926), occupa la parte sud-orientale dell’Isola e si estende su un territorio di 1600 chilometri quadrati per una popolazione di circa 300.000 abitanti.
Il paesaggio, la tradizione, il mare, la storia, la rendono un itinerario di studio ricercato e affascinante non lontano, per caratteristiche, da quello più vasto ed altrettanto unico della Sicilia orientale e di tutta l’isola.
E` infatti a questo ampio territorio che la Provincia di Ragusa è legata per aspetto fisico, architettonico e, naturalmente, storico.

  Le Spiagge 
  Luoghi Turistici 
  Gli Eventi 
  Gastronomia 
  Esplora la Provincia 
  Tour fotografico 
  Investire in Sicilia 
  Il Cerasuolo di Vittoria 

GIORNALEDISICILIA.it Ragusa. 29/05/2013 –

Aeroporto di Comiso, tutto pronto per l’inaugurazione

di FRANCESCA CABIBBO

COMISO. Sarà inaugurato domani, alle 8,30 l’aeroporto di Comiso. Negli ultimi giorni all’interno dello scalo si sono intensificati i lavori per predisporre tutto in vista dell’importante appuntamento. Sarà presente il vescovo, Paolo Urso, che taglierà il nastro inaugurale insieme al sindaco, Giuseppe Alfano ed al presidente di Soaco, Rosario Dibennardo. Lunedì si è svolta la “simulazione di incidente aereo”, ieri è arrivata a Comiso l’assessore regionale al Turismo Michela Stancheris nell’ambito di un progetto che mira a valorizzare i Distretti turistici ed a creare collegamenti con l’aeroporto. Stancheris tornerà a Comiso il 7 giugno per un convegno organizzato proprio su questi temi, che si terrà proprio a Comiso con la presenza del vicepresidente della Commissione Europea Antonio Tajani, del ministro delle Infrastrutture Maurizio Lupi, del presidente della Regione, Crocetta. Regione ed Unione Europea sono i partners che hanno permesso il finanziamento dell’aeroporto di Comiso e la sua realizzazione. Ci saranno anche gli amministratori delegati delle più importanti compagnie aeree.
L’aeroporto di Comiso sarà operativo, in questa prima fase, solo per dieci ore, dalle 9 alle 19. Poi l’operatività (come previsto dalla convenzione stipulata con l’Enav per la presenza dei controllori di volo) si allungherà fino alle 23. I primi aerei dovrebbero arrivare a Comiso a settembre. Ma alcune tratte ed alcuni voli charter potrebbero essere attivi già in estate. Un charter, un aereo –taxi proveniente da Londra, con 12 persone a bordo, atterrerà a Comiso il 7 giugno.

Annunci

I commenti sono chiusi.