Ecce Homo – Ragusa

pe. giovanni, fidei donum

Una svista interessante

lasicilia5mar
Buona sera.

mi presento. Sono P. Giovanni Bruno Battaglia.
La ringrazio per l’articolo uscito ieri su La Sicilia pag.29 ” cambia guida l’Ecce Homo” a firma  A.L.M.
Complimenti per la materia e l’intervista a Silvana Occhipinti che ha messo ben in risalto la dedicazione
instancabile di Don Carmelo Leggio.
Qualche piccola osservazione a rispetto del mio nome.
Padre Giovanni Bruno Battaglia in effetti è andato un paio di volte come Giovanni Giorgio Battaglia
Un’altra osservazione . Nel trafiletto Un impegno di fede
si dice… sacerdote e già missionario a Fidei Donum in Brasile…
Il chiarimento.
Dal 2003 sono stato mandato dalla Diocesi di Ragusa come sacerdote Fidei Donum (dono di fede) in Brasile, nella
Diocesi di Ourinhos (Stato di San Paolo). Dopo pochi giorni il vescovo Mons. Salvatore Paruzzo (originario di Caltanissetta) mi mandò come parroco nella città di Salto Grande dove sono rimasto fino al 19 gennaio 2013.
Sono rientrato in Diocesi di Ragusa il 26 gennaio e dal prossimo 14 marzo andrò a Ragusa alla parrocchia dell’Ecce Homo come parroco.
L’annunzio alla Comunità dell’Ecce Homo è stato dato dal vescovo Paolo sabato scorso, subito dopo la messa della sera.
Mi è sembrato opportuno questo chiarimento sul nome della città dove ho esercitato il mio ministero sacerdotale.
Se può essere utile per il giornale qualche altra notizia sono a disposizione.
La saluto cordialmente
P. Giovanni Bruno Battaglia
I commenti sono chiusi.