Ecce Homo – Ragusa

pe. giovanni, fidei donum

Missionari Iblei: Alberto dal Madagascar

Lascia un commento

 

Carissimo P.Giovanni, come stai ?

 

Io bene ed ho iniziato la mia attività scolastica e gli impegni di servizio della comunità ed il lavoro quotidiano con i bambini.

Quì ad Antsirabe,la notte fà un po di freddo, ma di giorno fà caldo.In questo mese dedicato alle Missioni,anche noi stiamo recitando Il Rosario Missionario con i bambini.La mia visita in Italia ed in particolare nel mio paese per tre mesi,

abbastanza lunghi ma molto fruttifici,perchè ho avuto modo in tante occasioni di parlare e quindi contemporaneamente suscitare nel cuore di tante  persone una particolare attenzione per la missione in generale, venendone a conoscenza, tramite la  testimonianza diretta della mia Missione che vivo quì in Madagascar da tre anni. La generosità di tante nostre comunità in Italia e di tanta gente comune è stata strepitosa e molto sensibile alla nostra Missione. Ringrazio il Signore per tutto ciò e che la provvidenza non viene meno. Parlando con il nostro Vescovo Paolo, dicevo che la nostra Diocesi e la nostra gente è molto sensibile e generosa e ci aiuta in vari modi. In particolare tornando in Madagascar, ho trovato tante nuove famiglie che hanno adottato a distanza tanti nostri bambini.. Sono molto contento, di tutto ciò che con il mio massimo impegno, mi viene corrisposto. A tutti i bambini Del nostro orfanotrofio ho comprato le scarpe da ginnastica comprese le calzette con tante offerte ricevute, e tanti bambini poveri hanno avuto qualcosa. Ora ti saluto e ti auguro  buona Missione e

ti abbraccio con l’affetto di sempre.

 

                                                                                Unito in preghiera al Sacro Cuore

 

                                                                                                 ALBERTO

 

